Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
Sei in: - DA NON PERDERE
DA NON PERDERE
In evidenza
CENTRO STORICO
L’abitato di Villavallelonga presenta la caratteristica disposizione sul dorso delle colline e, in relazione al suo sviluppo, consente di individuare tre diversi periodi edificatori ...
 

 
ESCURSIONI
La presenza di Villavallelonga all'interno del territorio del Parco Nazionale D'Abruzzo Lazio e Molise fa sì che da questa località vi sia la possibilità di percorrere un gran numero di itinerari.


 
LE CHIESE
L’identificazione della Rocca di Cerro medioevale, attraverso i principali documenti della storia civile, consente ora di rintracciare le prime fondazioni ecclesiali che testimoniano l’evoluzione degli...


 
IL MUSEO
Nell'antico borgo di  Villavallelonga, centro del Parco Nazionale D'Abruzzo, è possibile visitare Il Museo all'aperto " Storie di Piante, Pastori, streghe e briganti ". un percorso percorso espositivi con aree .


 

LA PANARDA
Con il nome di panarda si indica, specialmente nell’Aquilano, un rituale collettivo di consumo del cibo. Spesso il banchetto e ad impostazione devozionale ed e allestito  n precise ricorrenze del calendario religioso popolare. L’origine.. 
 

Non vi sono sottopagine
Sei in: - DA NON PERDERE

Territorio

 
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright