Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 

This is the Category: News
Di seguito c' la lista degli articoli pubblicati per questa Categoria.


News

News : Villavallelonga

villavallelongabn_200Villavallelonga è situata su un colle che domina tutta la Vallelonga ad un'altezza sul livello del mare a metri 1O5O edè ai piedi del Parco Nazionale d'Abruzzo . Nulla di preciso sulle sue origini, si sa solo che era sparsa in tanti piccoli villaggi e si presume riunita in un unico agglomerato intorno al secolo XV--XVI ad opera dei monaci benedettini ( forse in riferimento alle testimonianze architettoniche, tipiche di quest'ordine ). Esistevano tre porte che venivano chiuse ad una certa ora di sera e tre torri per avvistare gli eventuali assalitori .

Leggi tutto... (2825 byte rimanenti) Stampa la notizia: Villavallelonga

News : IL VERDE

In Italia, in questi ultimi anni,ci sono state molte disboscazioni, l'uomo ha tagliato alberi per costruire centri abitati, ma a causare ciò ci sono stati anche incendi dal troppo calore nella stagione estiva. L'albero per noi è un pianta importantissima, perché crea ossigeno, l'uomo ne taglia il tronco per costruire mobili  e per aumentare lo spazio coltivabile, tutto ciò è a fin di bene, ma forse si è esagerato troppo. Se non smettono di abbattere alberi ci troveremo in guai seri e per noi sarà una grossa perdita.

Leggi tutto... (1599 byte rimanenti) Stampa la notizia: IL VERDE

News : Storia del Villavallelonga Calcio

Alberto Bianchi fuoriclasse completo. Su di un campo polveroso, un ragazzo correva a perdi fiato seguendo una sfera e, quando la toccava,la faceva girare come fantastici fuochi d'artifici, che esplodevano come ragni tra le stelle, nel cui centro si vede un esplosione di luce blu, e tutti facevano " ooooh ". Lui non si curava,tanto era l'amore per il calcio, neanche si accorgeva delle magie che creava dal nulla. Il ragazzo con le ali, si chiamava e si chiama Albert Bianchi protagonista assoluto di quel periodo.

Leggi tutto... (1104 byte rimanenti) Stampa la notizia: Storia del Villavallelonga Calcio

News : Villavallelonga: storia del calcio negli anni 1935/1945

Parecchie volte recandomi alla stadio di Villavallelonga e prendendo posto in tribuna, mi è capitato di osservare un signore (anche lui frequentatore assiduo dello stadio), che immancabilmente si agitava, urlava, facendosi trasportare dai colori della compagine di Villavallelonga. In una sola parola mi è parso che il signore anzidetto volesse entrare in campo anche lui. Si vede che affioravano nella sua mente ricordi nostalgici, quando anche lui giocava a pallone nella compagine di Villavallelonga negli anni 1935/1945.

Leggi tutto... (2748 byte rimanenti) Stampa la notizia: Villavallelonga: storia del calcio negli anni 1935/1945

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright